Portrait of beautiful young woman sitting in front of manager and senior leader during a job interview. Senior business people in conversation with a young business woman.  Recruiter checking the candidate during job interview.

JELU consulting

Recruiting

JELU consente al proprio team di studenti altamente selezionati e motivati di porre sul piano pratico il proprio percorso accademico e di crescere professionalmente. L’ambiente stimolante e i progetti provenienti da clienti reali permettono agli associati di rafforzare le proprie conoscenze, competenze e soft skills, avvicinandosi più che mai al mondo del lavoro.

Processo di selezione

Invio candidatura

Prepara un CV professionale e una cover letter rappresentativa della tua personalità e del tuo interesse per JELU; carica il tutto in questa sezione del sito e compila il form per l’application, selezionando l’area (o le aree) a cui sei interessato: se il tuo profilo catturerà l’attenzione dei nostri recruiter, verrai contattato per affrontare il colloquio di gruppo.

Colloquio di gruppo

Il colloquio di gruppo si pone l’obiettivo di analizzare competenze di team working, capacità relazionali ed efficienza dei singoli candidati attraverso l’assegnazione di business case: una volta suddivisi i candidati in gruppi di lavoro ed avergli assegnato un tempo a disposizione, sarà chiesto loro di costruire una discussione per raggiungere una soluzione comune al problema posto.

Colloquio motivazionale

Il colloquio motivazionale, di durata 15-20 minuti, è volto all’analisi delle capacità espositive e di autovalutazione del candidato e della sua abilità di interfacciarsi con una realtà professionale. Il recruiter sottoporrà alcune domande di vario genere partendo dalla base di CV e lettera motivazionale, al fine di discutere non solo di eventuali esperienze pregresse, ma anche di far emergere la personalità del candidato e la motivazione ad entrare a far parte di JELU.

Colloquio tecnico

Il colloquio tecnico, differenziato per area e svolto direttamente dai suoi componenti, ha lo scopo di valutare le skill necessarie per far parte del gruppo al quale si aspira attraverso l’analisi di casi specifici e domande di logica. In base a criteri che variano a seconda dell’area, vengono valutate quindi le capacità analitiche individuali, per testare se effettivamente il candidato sia pronto ad entrare in JELU.

Periodo di prova

Una volta affrontati i vari step e averli superati tutti con successo, entrerai a far parte di JELU come Associato in prova per un periodo di circa quattro mesi: lavorando al fianco degli Associati Senior nella realizzazione di commesse e progetti, non mancheranno le occasioni di crescita e l’opportunità di confermare la propria presenza stabile nell’associazione.

Quale area è più adatta a te?

Nonostante ogni squadra abbia delle competenze specifiche, si lavora in un’ottica di collaborazione costante il cui obiettivo ultimo è garantire i migliori risultati nella realizzazione di eventi e servizi.

Creatività, capacità di comunicare, visione strategica, competenze di graphic design: queste sono le principali caratteristiche funzionali alla creazione e stesura di Marketing Plan, campagne di comunicazione, social media marketing, per entrare nel vivo dell’elaborazione di una strategia a supporto del business.

L’area Consulenza d’Impresa effettua studi economico-finanziari e analisi di mercato e settore, realizza business plan e si occupa dello sviluppo di business model. Per entrare a farne parte occorre possedere conoscenze teoriche rapportate al livello di studi, attitudine al team working e capacità logico-analitiche e critico-deduttive che consentano buone analisi dei dati.

I membri dell’area di Consulenza Commerciale sono responsabili dell’ampliamento del network, ciò significa che gestiscono i rapporti con il cliente e articolano le proposte commerciali. Per farne parte, sono quindi necessarie capacità di comunicazione, capacità negoziali e conoscenze tecniche di base della consulenza che verrà offerta ai clienti stessi.
L’area HR & Audit si occupa di organizzazione e svolgimento dei recruitment, organizza eventi di formazione e team building e gestisce i dati interni di JELU, comprese la valutazione e la soddisfazione degli associati. Requisiti richiesti per farne parte sono buone competenze relazionali, capacità organizzative e di analisi dei dati (per cui sarà funzionale la conoscenza base del pacchetto Office), diligenza e professionalità.
L’area IT si occupa di creazione e gestione di siti Internet, di Search Engine Optimization e di e-mail marketing e, tra le altre cose, è di supporto alle altre aree per la realizzazione di buona parte dei progetti intrapresi. I requisiti richiesti per entrare a farne parte sono un’ottima conoscenza di WordPress, Javascript, HTML, CSS e strumenti di UX-UI Design.
L’area di Consulenza Legale, attraverso lo studio della normativa di settore e l’applicazione del diritto commerciale, si occupa della stesura di contratti ed atti costitutivi e, inoltre, della consulenza sulla privacy. I requisiti richiesti per entrare a farne parte sono un’ottima conoscenza dei principi di diritto privato e societario.

L'esperienza in JELU

HAI ANCORA DEI DUBBI?

consulta LA NOSTRA PAGINA FAQ

APPLICATION CHIUSE!

In questo momento non è possibile applicare per entrare in JELU, ma tieni d'occhio la pagina; il prossimo recruitment è più vicino di quanto pensi!

Restiamo in contatto