JELU Consulting, Storia e chi siamo

JELU Consulting

Storia e chi siamo

JELU è una Junior Enterprise, un’ associazione universitaria gestita interamente da studenti a carattere no profit, nata alla LUISS  il 7 Maggio 2016, che si  pone l’obiettivo di eliminare il gap tra  skill fornite dalle Università e quelle  richieste dal mercato del lavoro.

Gli studenti associati non sono remunerati monetariamente  ma con training on the job e la formazione extra universitaria  tramite i nostri partner ed advisor. Gli associati sono  e saranno sempre gli studenti più  motivati e con i migliori risultati accademici ed extra accademici dell’università.

L’associazione fa parte di un network internazionale chiamato JADE (http://www.jadenet.org/), a cui  hanno aderito più di 300 associazioni (Junior Enterprise) con quasi 40.000 studenti in tutto il mondo.

Siamo organizzati come una vera e propria impresa, con un Cda e aree per specifici temi di consulenza o funzioni interne, ognuna con un suo referente e relativi associati.

La nostra attività è supportata da un advisory board in cui sono presenti professori, ex alumni,  rappresentanti dell’università e delle associazioni, professionisti,  imprese ed esponenti delle stesse, grazie all’ interesse dei quali abbiamo potuto portare a compimento diversi progetti.

Il nostro logo è un quadrato nel cerchio che simboleggia la “quadratura del cerchio“, concetto che motiva il nostro lavoro quotidiano.

JELU dà infatti la possibilità ai proprio membri di integrare le conoscenze accademiche con il lavoro operativo.

Il quadrato è leggermente inclinato a indicare l’innesco di un ingranaggio mosso dall’abilità, dalle conoscenze e dall’entusiasmo dei giovani consulenti selezionati da JELU.
Il colore blu del cerchio esterno simboleggia l’Università Luiss Guido Carli, mentore della nostra attività, rappresentata dal cerchio e dal quadrato bianco.

Fin dal primo momento JELU Consulting ha cercato di creare un ambiente ideale per permettere allo studente di crescere professionalmente attivando un percorso di formazione dove è sempre e solo lo studente ad essere protagonista assoluto; in questo modo crediamo che questo possa avere i giusti stimoli e motivazioni per esprimere al meglio il proprio talento.